Progetto Didattico Travel Game

ITALIA (Torino – Milano Expo), in collaborazione con MATALUNA e KELUAR TOUR OPERATOR
In occasione dell’EXPO 2015 nel mese di maggio la città di Torino diventa la Capitale Europea dello Sport oltre che centro di iniziative in ambito culturale (Salone Internazionale del Libro) ed in ambito religioso (l’Ostensione della Santa Sindone). Potranno visitare inoltre l’Expo Milano 2015, un’Esposizione Universale con caratteristiche assolutamente inedite e innovative. Non solo una rassegna espositiva, ma anche un processo partecipativo che intende coinvolgere attivamente numerosi soggetti attorno a un tema decisivo:Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.

Un evento unico che incarna un nuovo concept di Expo: tematico, sostenibile, tecnologico e incentrato sul visitatore.

L’obiettivo del progetto è quello di coinvolgere, all’interno del viaggio d’istruzione, gli studenti che diventeranno protagonisti di una grande sfida culturale interattiva realizzata con la tecnologia “ARS POWER©” presentata allo “Smart Education & Technologic Days”, convention nazionale del mondo della scuola, patrocinata dal MIUR.

TRAVEL GAME è anche tappa del Concorso Nazionale High School Game che premia i giovani e le eccellenze che si sfideranno la sera a colpi di quiz Multirisposta digitale; il Concorso è Patrocinato dal Ministero del Lavoro e Politiche Sociali e lo scorso anno dal Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù