A scuola con il trattore, 45 mila studenti sognano di fare gli agricoltori

Non alla guida di una potente macchina sportiva, ma di un trattore. E’ questo il sogno di molti giovani che – va detto – hanno scelto come mestiere per la vita quello dell’agricoltore.

Il numero degli studenti giunti al diploma con l’Istituto agrario ha fatto registrare il picco degli ultimi cinque anni. Secondo i dati di Coldiretti elaborati da quelli del Miur, gli studenti che hanno approfondito le loro conoscenze e competenze sulle attività nei campi sono stati 45.566, pari a una crescita del 36%.

Per festeggiare questa loro scelta, una scolaresca di Mondovì, in provincia di Cuneo, hanno festeggiato l’avvio degli esami di maturità (e la fine del percorso di studi, se tutto andrà per il verso giusto anche nel mese di luglio) mettendosi alla guida di un trattore.

Leggi tutto l’articolo